Salta al contenuto principale

Sistema ITS

its placement

Digital Skills for technology transfer

I diplomati ITS sono i pionieri del trasferimento tecnologico alle imprese, figure strategiche per lo sviluppo economico e la competitività del Paese, proprio perché i profili formativi sono proposti in base alle reali esigenze del tessuto produttivo dell’ICT, in rapida e continua evoluzione, sempre più alla ricerca di professionisti con digital skills avanzate.
Gli ITS sono, infatti, Fondazioni di partecipazione costituite da Imprese, Enti Locali, Università o Centri di ricerca scientifica e tecnologica, che garantiscono una formazione definita advanced or higher vocational training.
Il portale itsplacement offre:

ITS Apulia Digital Maker

Qui i nostri numeri

28

corsi già attivati

120

aziende coinvolte nei progetti

80 %

docenti provenienti da imprese

40 %

ore stage

APULIA DIGITAL MAKER

Valorizzare le compentenze hi-tech dei diplomati ITS e supportare i processi di innovazione

Al termine dei percorsi biennali di alta formazione ITS, tutti i nostri corsisti conseguono: Diploma Superiore di V Livello EQF, Diploma Supplement (DS) e  EIPASS / European Informatics Passport.
Completano la specializzazione varie certificazioni informatiche e linguistiche specifiche per ogni percorso:, come ad esempio brevetto di pilotaggio droni,  certificazione linguistica fino al B2 in inglese.
Ogni progetto di formazione permette, infatti,  di affinare le conoscenze personali e aumentare le competenze professionali grazie ad una didattica pratica e laboratoriale all’insegna del motto del sistema ITS : “Imparare facendo”.